HOME PAGE
 

I NOSTRI VINI

La vinificazione vini bianchi
Le uve raccolte nel momento ottimale di maturazione sono state pressate con un processo soffice, atto a salvaguardare l'integrità delle bucce e quindi avere una bassissima frantumazione. Il mosto così ottenuto, prima di essere
sottoposto alla fermentazione, subisce una chiarifica statica a freddo.
La fermentazione avviene a una temperatura controllata a 20°C, in vasche di acciaio per preservarne la tipicità. A fine fermentazione il vino viene travasato e lasciato maturare sulle fecce nobili fino a Marzo, affinché i profumi estratti risultino ben marcati ed equilibrati con la struttura del vino.


La vinificazione vino rosso
Le uve raccolte nella prima metà di Ottobre, una volta separate dai raspi, vengono poste a macerare in grossi tini di acciaio per un periodo variabile in funzione dell'annata. Durante questa fase delicate operazioni di rimontaggio consentono di estrarre i nobili componenti precursori del gusto e dell'aroma del vino. Segue un periodo di affinamento in barrique nuove di circa 10 mesi.

Sauvignon

Sauvignon

Un classico e inconfondibile vitigno semi-aromatico che La Ginestra ha voluto vinificare conservandone i caratteri più originali. Bel colore brillante e profilo olfattivo preciso, elegante e lievemente vegetale, con note di salvia e peperone. Gusto pieno, morbido e con un finale dalla mineralità pronunciata.

Acquista Sauvignon

Scarica PDF Sauvignon

 

Sauvignon

 

Friulano

Un "Friulano" di stampo moderno, dal profilo olfattivo netto e preciso, che ama tuttavia indugiare nel solco della tradizione più autentica, rinunciando a strutture forse troppo esagerate. Al naso, esprime un profumo delicato ma profondo nelle sue espressioni di mandorla verde. Il gusto è adeguatamente fresco e la nota sapido-minerale lo predispone per essere assaggiato nuovamente.


Scarica PDF Friulano

 

 

Sauvignon

Pinot Grigio

La vendemmia leggermente anticipata del millesimo esalta la freschezza aromatica di questo vino, prodotto da uve Pinot Grigio vendemmiate manualmente. Un elegante bouquet floreale arricchito da sentori di acacia e fiori di ginestra e un gusto fresco, armonico e minerale ben si accompagnano a antipasti e anche piatti più importanti.

Acquista Sauvignon

Scarica PDF Pinot Grigio

 

 

Valentina

Valentina Bianco

Vino dal colore giallo paglierino. Il profumo è caldo,elegante, con sentori di frutta esotica fresca, sfumature agrumate che ricordano la buccia di mandarino. In bocca entra fresco e vivace, di grande impatto, lascia una piacevole sensazione di calore che avvolge e stupisce per l'eleganza. Ottimo vino dalla grande personalità e territorialità.

Acquista Sauvignon

Scarica PDF Valentina Bianco

 

Sauvignon

Cabernet Franc

Un Cabernet Franc in purezza, monovitigno, che presenta un intenso colore rosso rubino, compatto e profondo. Ti avvolge con le sue forti sensazioni fruttate e vegetali che spaziano dalla frutta a bacca rossa come l'amarena , la mora e il ribes nero al vegetale. Al palato risulta essere importante e di classe, con corpo ricco, ampio e piacevole.

Acquista Sauvignon

Scarica PDF Pinot Grigio

 

Società agricola La Ginestra di V&F Primas - P.IVA/C.F. 01112120314
Seguici su: Facebook E-Mail: valentina.primas@laginestravini.com